Servizio abitativo

423 Posti letto in 8 strutture dotate di ogni comfort

Alloggi

L’ESU supporta gli studenti con due tipologie diversificate di servizi.
Il primo è erogato, a seguito di esperimento di concorso, sulla base dei medesimi requisiti di reddito e merito che garantiscono l’assegnazione della borsa di studio regionale: in questo caso i costi del servizio sono coperti dalla borsa di studio.
La seconda tipologia di servizio consente a qualsiasi studente senza requisiti di reddito e merito l’accesso a posti letto a prezzo calmierato rispetto ai prezzi di mercato.

RICHIESTA RESTITUZIONE CAUZIONI AA 2019-20

Per gli studenti che non presentano domanda di posto alloggio per l’AA 2020/2021 è possibile richiedere la restituzione della cauzione utilizzando il presente modulo.

 

BANDO DI CONCORSO

Al concorso accedono agli studenti già iscritti in anni precedenti ma anche quelli che stanno perfezionando le procedura per la prima immatricolazione (la domanda può essere presentata anche prima della immatricolazione definitiva).
Il bando sancisce ogni requisito necessario per l’ammissibilità al posto alloggio.

 

PRESENTAZIONE DOMANDE

dal giorno 21 luglio 2020 (indicativamente dalle ore 18.00) fino alle ore 12.00 del 04/09/2020 utilizzando lo SPORTELLO ONLINE

E’ necessario, ogni anno, anche per chi è già registrato, compilare la sezione “Profilo utente” per l’A.A. vigente.

 

ATTENZIONE !!!

I posti alloggio saranno assegnati sia agli studenti IDONEI al concorso alloggio che agli studenti NON IDONEI (senza requisiti) in graduatoria in relazione ai posti residui disponibili.

ISEE “PARIFICATO”: per gli studenti stranieri con redditi prodotti all’estero e iscritti all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica è attiva la convenzione con il CAF CGN per la produzione dell’indicatore ISEE “PARIFICATO”.

NOVITA’ E CONFERME DEL BANDO 2020-2021

  • sono messe a concorso TUTTE le residenze (attenzione all’ordine di preferenza = “1” indica il più gradito). In relazione alla evoluzione della emergenza sanitaria, saranno assegnati i posti letto che la normativa vigente al momento dell’assegnazione renderà possibile
  • abbiamo inserito all’art. 2 il riepilogo delle scadenze e delle email di contatto per facilitare la lettura del bando
  • per gli studenti iscritti ad anni successivi è possibile confermare la cauzione versata l’anno precedente (A.A. 2019-2020)
  • il concorso è principalmente per fuori sede in regola con l’iscrizione e in possesso dei requisiti di reddito e merito, ma (in relazione ai posti disponibili) assegneremo posti seguendo l’ordine di graduatoria anche ai non idonei
  • l’alloggio è assegnato per 10 mesi (dal 01.10.2020 al 31.07.2020) ma si può richiedere l’ingresso anticipato a settembre 2020 e l’uscita posticipata a agosto 2021
  • andate subito a fare l’ISEE (e l’ISEE PARIFICATO per gli stranieri o soggetti che hanno redditi all’esterno). Se ricorrono le condizioni previste consigliamo di chiedere l’emissione dell’ISEE CORRENTE.
  • caricate i dati ISEE (numero di protocollo nella domanda e importi ISEE nella sezione esterna apposita) sia per l’ISEE per il DSU che l’ISEE Parificato

PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO
Bando del concorso per l’assegnazione del servizio abitativo – A.A.2020/2021

 

GRADUATORIE 2020-21

Con Decreto del Direttore n. ……. del …………….. viene approvata la Graduatoria (senza l’indicazione dei posti assegnati) relativa al Bando di Concorso per posti alloggio dell’ESU di Verona per l’A.A. 2020-2021.

LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI SEGUENTI

Allegato 1 – Matricole UE idonei
Allegato 2 – Matricole UE NON idonei
Allegato 3 – Matricole Extra UE idonei
Allegato 4 – Matricole Extra UE NON idonei
Allegato 5 – Anni successivi idonei
Allegato 6 – Anni successivi NON idonei
Allegato 7 – Dottorati idonei
Allegato 8 – Dottorati NON idonei
Allegato 9 – Elenco complessivo (ordinamento numerico)

Ai sensi del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (“GDPR”) le graduatorie che sono oggetto di pubblicazione non possono riportare l’identificazione diretta del soggetto (nome, cognome, codice fiscale, numero di matricola, ecc.) ma devono essere “anonimizzate” e nella graduatoria viene riportato il dato relativo al “codice utente” che solo i soggetti partecipanti al bando possono recuperare nella propria area personale ad accesso riservato.

Lo studente può inoltre consultare il risultato all’interno del proprio sportello on-line nella sezione “Fascicolo elettronico”.

STUDENTI IDONEI (con posizione in graduatoria “assegnabili” e “non assegnabili”)
A seguito della pubblicazione della graduatoria lo studente deve procedere, tassativamente e a pena di esclusione, entro il ………….., al pagamento della caparra confirmatoria di € 210,00 (duecentodieci/00) per consentire all’ESU di effettuare la proposta di posto letto in relazione alla posizione di graduatoria e alle scelte effettuate.

STUDENTI NON IDONEI
Avverso la graduatoria è possibile presentare le proprie controdeduzioni entro il ……………….. inviando una email a segreteria@esu.vr.it indicando dettagliatamente le motivazioni e utilizzando l’apposito modello allegato ( wordpdf )

 

ACCETTAZIONE POSTO LETTO

L’accettazione del posto letto sarà disponibile nel proprio sportello online (uno specifico “pulsante” Accettazione Alloggio) a partire dal ……………….

ELENCO DETTAGLIATO ASSEGNAZIONI

Lo studente dopo aver accettato il posto letto assegnato, troverà nel proprio sportello online la “Scheda di accettazione/Contratto” contenente tutte le informazioni relative al posto assegnato. Per le modalità di pagamento fare riferimento al paragrafo precedente.

 

 

La pubblicazione ha valore di notifica, pertanto non viene data comunicazione a ciascun partecipante.

 

FAQ – Alloggi a concorso

Richiesta Alloggio ESTIVO

ASSEGNAZIONE DI UN POSTO ALLOGGIO NEL PERIODO ESTIVO 2020

Si comunica a tutti gli studenti che a partire dal 25 giugno 2020 è possibile richiedere l’assegnazione del posto alloggio estivo presso la residenza di Corte Maddalene 5 per i mesi di agosto e/o settembre fino ad esaurimento dei posti che ESU renderà disponibili. Nel caso in cui il numero di richieste per la zona di Borgo Roma lo rendesse possibile, verrà resa disponibile anche la residenza di Via Giuliari.

I posti disponibili per Corte Maddalene sono massimo n. 100, per Via Giuliari massimo n. 18.

Costi: Corte Maddalene mensile € 209,10 – Via Giuliari mensile € 206,10.

La richiesta va presentata utilizzando il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/mTjkx3YZrJvAcY8x6

L’assegnazione avverrà con precedenza agli attuali assegnatari di posto alloggio in regola con i pagamenti ed in soluzione di continuità per il prolungamento del contratto in scadenza al 31/07/2020.

Al fine di agevolare gli studenti nello spostamento sarà possibile accedere al nuovo alloggio nei 2 giorni precedenti o successivi il 31/07/2020 previo accordo con l’Ufficio Residenze.

Si ricorda che come previsto all’art. 7 p. 5 del Regolamento del Servizio Abitativo è possibile richiedere anche la mezza mensilità, ma solo in continuità con il precedente contratto; inoltre anche per i futuri assegnatari da bando 2020/2021 è possibile richiedere l’alloggio dal 16/09/2020 con possibilità di richiesta di applicazione della mezza mensilità come previsto all’art. 7 p. 5 del regolamento abitativo.

Si precisa che per il mese di settembre la data ultima per il rilascio del posto alloggio è entro le ore 9.00 del 28 settembre. Agli assegnatari di alloggio per l’A.A. 2020/21 sarà garantita la continuità (non necessariamente nello stesso posto alloggio estivo).

Gli assegnatari saranno contattati entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta con una email con l’indicazione degli importi da versare (rette e cauzione), la data e la modalità di versamento.

Per i già residenti la cauzione verrà riconfermata.

 

Per contatti e informazioni rivolgersi ESCLUSIVAMENTE A:
Ufficio URP – tel. 045 8052812 | urp@esu.vr.it
Responsabile del procedimento: Paolo Strambaci.

 

 

 

Normativa

Regolamento del servizio abitativo e disposizioni integrative.

Regolamento del servizio abitativo – ALLEGATO “A” Decreto del Commissario Straordinario n. 11 del 02.08.2018 | scarica il documento

Modulo richiesta posto auto Corte Maddalene |

 

Tariffe

Le tariffe applicate a studenti sono di tre tipi:

  • La tariffa intera che si applica ai borsista beneficiario ed è pertanto interamente coperta dalla borsa di studio.
  • La tariffa ridotta che si applica al borsista idoneo non beneficiario, allo studente iscritto al secondo anno fuori corso, allo studente disabile motorio visivo non fuori sede e allo studente frequentante l’ultimo semestre di corso.
  • La tariffa senza requisiti applicata a tutti gli studenti non idonei alla borsa. Le tariffe sono integrate con una quota di compartecipazione alle spese determinata in funzione della tipologia di immobile e dei servizi garanti.

Tariffa A.A. 2020-2021 | Scarica il documento

Tariffe A.A. 2019-2020 | Scarica il documento

Tariffe A.A. 2018-2019 | scarica il documento

Tariffe A.A. 2018-2019 Residenza Viale Venezia | Scarica il documento

I versamenti a favore dell’ESU di Verona, ove previsti, vanno effettuati tramite bonifico bancario.

ALTRE TARIFFE

vedere la sezione “Altri Utenti” e “Foresteria”

 

Gestione emergenze

Il presente manuale ha lo scopo di definire le procedure e comportamenti da seguire in presenza di calamità o eventi pericolosi all’interno delle Residenze dell’ESU di Verona.
Tutti gli ospiti sono tenuti a conoscere ed attuare le azioni previste in caso di incendio o di altre calamità.

MANUALE IN ITALIANO

MANUALE IN INGLESE

Modulistica Covid 19

Sentito il Servizio di Sanità e Igiene Pubblica di Verona, sentito il Medico Aziendale, visto il Protocollo di Prevenzione Covid-19, si rende noto agli studenti che chiedono il rientro in residenza, che le procedure da seguire sono le seguenti:

PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RIENTRO TEMPORANEO

E’ vietato in ogni caso il rientro diretto senza preventiva autorizzazione da parte dell’ESU

– non è consentito il pernottamento. Se per il ritiro dei beni si richiede il pernottamento, vedere le disposizioni per il “rientro non temporaneo con pernottamento”;
– ogni richiedente deve compilare la modulistica per accertare l’urgenza e la tipologia di oggetti da ritirare, contenente anche le disposizioni sanitarie da rispettare da parte del richiedente;
– ESU pianifica il rientro sia temporalmente che logisticamente (date e luoghi) per evitare assembramenti nelle residenze;
– viene stabilito un ordine di priorità per i rientri;
– per ogni residenza viene individuato un referente ESU;
– per il ritiro dei beni a ogni soggetto viene dedicata indicativamente un’ora di tempo;
– viene registrato su apposito registro la data, il luogo e il nominativo del soggetto che ha proceduto all’accesso;
– da parte del personale ESU sono utilizzati i d.p.i. (mascherina FFP2 e guanti) necessari a garantire la sicurezza propria e degli ospiti;
– viene fornita all’ospite, al momento del rientro, una mascherina “chirurgica” e viene misurata la temperatura. In caso questa superi i 37,5° non può accedere alla residenza e deve essere allontanato e invitato a contattare il proprio medico di base e il nominativo viene indicato nel registro;
– nel caso l’ospite sia idoneo all’accesso, questo viene accompagnato presso la struttura per la sorveglianza durante il recupero dei propri beni;
– lo studente che accede temporaneamente non può liberamente circolare per la struttura;
– per la sicurezza degli altri soggetti eventualmente presenti in appartamento o stanza, anche ad essi viene fornita la mascherina “chirurgica” durante l’accesso di chi è rientrato;
– solo qualora l’ospite rilasci l’appartamento libero viene effettuato il controllo della stanza e le conseguenti procedure di check-out (ritiro chiavi, consegna bici, etc ), compresa la eventuale compilazione della modulistica per il rilascio del posto letto e viene data adeguata aereazione alla stanza;
– al termine lo studente va accompagnato all’esterno della residenza.

MODULO RICHIESTA Rientro temporaneo in residenza per ritiro materiale

 

PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RIENTRO NON TEMPORANEO CON PERNOTTAMENTO

E’ vietato in ogni caso il rientro diretto senza preventiva autorizzazione da parte dell’ESU

Per:
• comprovate esigenze lavorative;
• svolgimento di attività specifiche (specializzandi, dottorandi, assegnisti, borsisti di ricerca) con allegata attestazione da parte dell’Università che certifichi la partecipazione ad attività didattiche, esercitazioni, laboratori e tirocini attivati dall’Università / Accademia / Conservatorio e che si svolgono in presenza.

non è necessaria la quarantena, ma è OBBLIGATORIO concordare con ESU il rientro per dar modo di gestire l’ingresso in sicurezza.

Sentito il SISP – AULSS 9 Scaligera, esclusi i casi precedenti, si applicano le seguenti procedure:
➢ gli studenti ammessi al rientro saranno sottoposti a quarantena a titolo precauzionale (a decorrere dal 03.06.2020 non è più prevista) nella propria residenza di assegnazione, o qualora non ci siano le condizioni strutturali da garantire la quarantena, anche in altre residenze identificate dall’Amministrazione. La durata della quarantena è di 14 giorni;
➢ durante questo periodo di quarantena gli studenti non potranno allontanarsi dalla residenza, se non per recarsi presso le strutture sanitarie su richiesta delle stesse. Verranno forniti i pasti giornalieri, si provvederà al ritiro dei rifiuti e alla consegna di altri eventuali beni di stretta necessità;
➢ durante questo periodo di quarantena gli studenti dovranno monitorare il proprio stato di salute e, nel caso di comparsa dei sintomi, avvertire immediatamente il Medico di famiglia e informare tempestivamente la reception di Corte Maddalene al numero di telefono 0458052881 che avrà il compito di avvisare il SISP ULSS-9 Scaligera (tel. 045-8075511 – prevenzione.aulss9@pecveneto.it);
➢ durante il periodo di quarantena il SISP telefonerà due volte al giorno per verificare la temperatura.

SI EVIDENZIA CHE IL MANCATO RISPETTO DELLA QUARANTENA, DISPOSTA DAL SERVIZIO DI SANITA’ PUBBLICA, SI CONFIGURA COME REATO PENALE.

MODULO RICHIESTA Rientro in residenza non temporaneo

Modulo richiesta rientro SENZA QUARANTENA

(in fase di predisposizione) Rinuncia al posto alloggio

____________________________________________________________________________

Residenze

In questa sezione sono riportate le varie informazioni relative ai nostri alloggi.

 

LAST MINUTE_Posti alloggio disponibili

In questa sezione sono indicate le disponibilità di posti alloggio, solo ed esclusivamente per nuove assegnazioni, presso le strutture abitative dell’ESU di Verona.
Info tariffe.

mix_alloggi

Alloggi ESU disponibili:

VAI ALLA SEZIONE “STUDENTI SENZA REQUISITI” – ULTERIORI POSTI LIBERI

INFORMAZIONI:
Via dell’Artigliere, 9 – 37129 Verona | Tel. 0458052812 | urp@esu.vr.it

____________________________________________________________________________

Corte Maddalene

Corte Maddalene, 5 – 37129 Verona
0458052881 | urp@esu.vr.it

Ospita la reception unica per tutte le residenze aperta h24

Vicinissima a Santa Marta e ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà.

La residenza dispone di 105 posti letto, suddivisi in 9 stanze singole (di cui n. 3 attrezzate per studenti in sedia a rotelle) e 48 stanze doppie (di cui n. 6 attrezzate per studenti in sedia a rotelle), tutte con bagno privato. Ogni piano è dotato di cucina.

Foresteria Corte Maddalene

Gli appartamenti storici dislocati su tre piani dispongono di 11 posti letto, suddivisi in 5 stanze singole e 6 stanze doppie, tutte con bagno privato. Ogni appartamento è dotato di cucina.

7 sale studio di diverse capienze per totali 185 posti;
1 sala riunioni al piano terra accessibile anche dall’esterno, con capienza 30 posti;
1 palestra attrezzata per gli ospiti con annessi spogliatoi al piano terra;
1 locale infermeria;
1 ampia sala soggiorno al piano terra;
1 punto di accoglienza per gli ospiti;
1 sala polifunzionale ricavata nei suggestivi spazi della ex cantina.

SERVIZI
Cucina | Telefono | Ascensore | Condizionatore | Lavanderia | Wi-Fi | | Parcheggio bici | Sale studio | Sale riunioni | Palestra | No barriere architettoniche | Infermeria | Parcheggio auto (il numero dei posti è limitato e viene assegnato a pagamento su richiesta)


Via Seminario

Via Seminario, 12 – 37129 Verona
0458052812 | urp@esu.vr.it

A dieci minuti a piedi dai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane e Culture e Civiltà.

L’edificio dispone di 55 posti letto dislocati su 3 piani. Gli appartamenti possono ospitare min. 3 posti letto (1 stanza doppia e 1 singola) max. 6 posti letto (3 stanze  doppia) per un totale di 11 camere singole e 22 camere doppie di cui una attrezzata per studenti in sedia a rotelle.

Ogni appartamento dispone di uno o due bagni, cucina e telefono. Il piano terra ospita un’ampia sala di studio. Nello scantinato è disponibile la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Telefono | Ascensore | Condizionatore | Lavanderia | Wi-Fi | No barriere architettoniche | Parcheggio bici esterno (assegnato su richiesta).


Via Mazza

Via Nicola Mazza, 5 – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissima ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Culture e Civiltà e Scienze Economiche, la residenza, dislocata su tre piani, dispone di 52 posti letto suddivisi in 9 appartamenti. Gli appartamenti possono ospitare min. 3 posti letto (1 stanza doppia e 1 singola oppure 1 stanza tripla) max. 7 posti letto (1 stanza tripla e 2 stanze doppie), per un totale di 1 camera singola, 15 camere doppie e 7 stanze triple. Ogni appartamento è dotato di cucina e uno o due bagni.

Il piano terra ospita un’ampia sala di studio e la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala Studio | Telefono | Ascensore | Lavanderia | Wi-Fi |


Via San Vitale

Via S. Vitale, 9 – 37129 Verona
0458052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissimo ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà, un edificio storico con valore artistico, dislocato su tre piani e una palazzina interna. Dispone di 39 posti letto ripartiti in 4 appartamenti.

n. 8 stanze triple
n. 7 stanze doppie
n. 1 stanza singola (con bagno privato)

Ogni appartamento è dotato di una cucina e due o tre bagni. Il piano terra ospita un’ampia sala di studio e la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala studio | TV | Lavanderia | Wi-Fi


Vicolo Campofiore 2

Vicolo Campofiore, 2/B – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissima a Santa Marta e a pochi passi dai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Culture e Civiltà, la residenza dispone di 48 posti letto dislocati su cinque piani.

n. 10 stanze singole, di cui 1 attrezzata per non udenti.
n. 19 stanze doppie, di cui 3 attrezzate per studenti in sedia a rotelle.

Ogni stanza dispone del bagno e telefono, ogni piano è dotato di una cucina. Il piano terra ospita un’ampia sala di studio e la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala Studio | Telefono | Ascensore | Lavanderia | No barriere architettoniche | Wi-Fi | Condizionatore | Parcheggio bici


Via Campofiore “Collegio Don Mazza”

Via Campofiore, 15 – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicina al Polo Zanotto e ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà.

L’ESU in convenzione con Istituto della Carità Sacro Cuore Don Mazza dispone nella residenza di 16 posti letto SOLO FEMMINILI, suddivisi in 8 stanze doppie, bagno e cucina sono al piano, inseriti nell’ambito dell’Istituto della Carità Sacro Cuore Don Mazza, ma completamente autonomi dal collegio e dalle relative attività.

SERVIZI
Cucina | Sala studio | Wi-Fi |


Via Giuliari

Via Giuliari, 2 – 37134 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissimo alla Cittadella della Scienza e della Tecnologia di Borgo Roma, l’edificio dispone di 6 appartamenti da min. 2 posti letto (1 stanza doppia) max. 4 posti letto (2 stanze doppie) per un totale di 18 posti letto. Ognuno dei 6 appartamenti, dislocati su due piani, è dotato di cucina e bagno. La residenza è dotata anche di parcheggio per bici e di 4 posti auto in affitto.

SERVIZI
Cucina | Ascensore | Lavanderia | Garage (il numero dei posti è limitato e viene assegnato a pagamento su richiesta) | Wi-Fi | Condizionatore


Piazzale Scuro

Piazzale L. A. Scuro, 12 – 37134 Verona
 045 8052812 | urp@esu.vr.it

Situata all’interno della Cittadella della Scienza e della Tecnologia, la residenza dispone di 79 posti letto dislocati su due piani, di cui n. 36 stanze doppie, 2 stanze doppie attrezzate per studenti in carrozzina e 3 stanze singole. Ogni piano è dotato di cucina e ogni stanza dispone di bagno privato. Il secondo piano ospita un’ampia sala di studio e lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala Studio | Telefono | Ascensore | Lavanderia | No barriere architettoniche | Wi-Fi | Posto auto (il numero dei posti è limitato e viene assegnato a pagamento su richiesta)


Segnala un guasto

Gli utenti residenti presso le residenze ESU possono segnalare guasti utilizzando la ESU APP

Per le informazioni dettagliate su come utilizzare la app e effettuare le segnalazioni, vai alla pagina dedicata.

Per le altre segnalazioni utilizzare la modulistica sotto riportata.

Modulistica

Per segnalazioni si prega di utilizzare eslusivamente uno dei seguenti moduli, in formato PDF compilabile

Tipologia di utenza

Concorso assegnazione alloggi

I posti alloggio ESU sono prioritariamente assegnati ai vincitori del concorso bandito indicativamente nel mese di luglio. Entro metà settembre è approvata la graduatoria dei vincitori. L’ammissione in graduatoria dipende dai requisiti di reddito e merito determinati dalla Giunta Regionale.

Per maggior informazioni consultare il bando annuale di concorso.

Studenti senza requisiti

Agli studenti che presentano domanda di alloggio senza requisiti, attraverso lo sportello on-line, verrà assegnata, in base alla disponibilità residua, un posto alloggio seguendo l’ordine di presentazione della domanda.

 

ULTERIORI POSTI LIBERI

AVVISO del …….

Si informa sono disponibili i seguenti posto alloggio, residuale dal concorso alloggi a.a. 2019-2020, a tariffa “senza requisiti”.

La disponibilità di alloggio ESU è presso:

— nulla —

Gli interessati possono scrivere una email a residenze@esu.vr.it per richiedere il posto letto.

Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le indicazioni degli uffici, pena la decadenza dell’assegnazione.

Ulteriori posti che si rendessero disponibili, a seguito di ulteriori rinunce, saranno oggetto di successivo avviso.

FAQ – domanda alloggio per studenti senza requisiti

 

Richieste per ALLOGGIO ESTIVO 2020

Per maggior informazioni consulta la news dedicata

 


Altri Utenti – Foresteria

Secondo quanto stabilito dalla normativa regionale, l’Azienda, dopo aver soddisfatto le richieste degli studenti aventi diritto, può riservare posti anche per altre tipologie di utenti.

L’ESU ha perciò stabilito, con Decreto del Direttore n. 117 del 28.06.2018, il seguente piano tariffario per il servizio abitativo per altri utenti non rientranti nelle categorie di studenti o di quelle di cui alle eventuali convenzioni con l’Università, il Conservatorio di Musica e l’Accademia di Belle Arti gestito direttamente dall’Azienda.

Presso le seguenti strutture, alcuni posti/alloggio sono riservati per il servizio di altri utenti:
Vicolo Campofiore 2/b;
Corte Maddalene, 5.

Tariffe Altri Utenti 2019-2020 | scarica il documento
Tariffe Foresteria 2019-2020 | scarica il documento

Tariffe Altri Utenti 2018-2019 | scarica il documento
Tariffe Foresteria 2018-2019 | scarica il documento

AGLI IMPORT INDICATI VA AGGIUNTA LA PERCENTUALE IVA DOVUTA PER LEGGE

I versamenti a favore dell’ESU di Verona, ove previsti, vanno effettuati tramite bonifico bancario.

I corrispettivi sopra esposti comprendono l’uso delle unità abitative come indicato nelle diverse soluzioni compreso i costi relativi alle utenze (riscaldamento, energia elettrica, acqua potabile), rapportati ad un utilizzo medio normale secondo le normative vigenti in base alle regolazioni effettuate dai tecnici autorizzati dall’Azienda oltre alla dotazione iniziale di biancheria, alle pulizie nell’unità abitativa una volta la settimana ed il cambio della biancheria una volta al mese in tutte le diverse soluzioni.

Nell’ipotesi che il richiedente o l’ospite abbia necessità di ulteriore cambio biancheria o pulizia del posto letto contattare l’Ufficio Residenze per le relative informazioni e modalità. (residenze@esu.vr.it)


Accomodation Students ESU

POSTI DISPONIBILI
1 posto letto maschile
in camera doppia via Spolverini borgo Venezia disponibile dal 08/03/2020.
1 camera singola femminile in via dei Grolli Borgo Roma in appartamento con 3 camere singole disponibile da subito.
Per maggiori informazioni 0458052834 sig Paolo Strambaci accommodation.student@esu.vr.it

Alloggi privati a canone agevolato, posti letto e appartamenti in strutture private a canone di locazione calmierato (art.5 L.431/98).

Documenti neccessari per i proprietari:
Scheda di adesione|Scarica il modulo
Certificazione APE (consumi energetici)
Certificazione conformità impianti
Planimetria
Visura catastale

Documenti necessari per i richiedenti:
Scheda di adesione|Scarica il modulo
Accreditarsi in “SPORTELLO UNICO on-line” del sito ESU

INFORMAZIONI:
Via dell’Artigliere, 9 – 37129 Verona | Tel. 0458052834 | accommodation.student@esu.vr.it

ORARIO
DA LUNEDI’ A GIOVEDÍ dalle 9.00 alle 17.00,
VENERDÍ dalle 9.00 alle 13.00.